BONUS ZANZARIERE

BONUS ZANZARIERE

Per l’acquisto delle zanzariere non esiste un vero e proprio bonus anche se rientrano nelle agevolazioni per la casa che rientrano nella detrazione al 50% del bonus ristrutturazione. Per poterne beneficiare occorre avere determinati requisiti per aver diritto alla detrazione del 50%, su un importo totale di 60000€. Il beneficio e’ stato prorogato fino al 31 Dicembre 2024.
Le caratteristiche delle zanzariere per poter accedere alla detrazione fiscale sono molteplici. Innanzitutto devono avere la marchiatura CE, ovvero il marchio di conformità agli standard di salute e sicurezza. Devono inoltre avere: un valore Gtot inferiore a 0,35, devono essere fissate in modo stabile, devono essere applicate all‘esterno della finestra o all’interno o integrata nell’infisso e devono, inoltre, essere regolabili. Il requisito più difficile da soddisfare è il valore Gtot inferiore a 0,35 ovvero il parametro con cui si determina la capacità della zanzariera di schermare la luce solare. Possono beneficiare della detrazione del 50% persone fisiche e giuridiche che possiedono l’immobile oggetto di intervento.
I lavori vanno, ovviamente, pagati con bonifico parlante, bonifico online postale o bancario e conservare per dieci anni le fatture, ricevute, certificazioni del fornitore e documentazione originale inviata dall’ENEA, ricevuta dell’invio effettuata dall’ENEA. Il contribuente che vuole beneficiare della detrazione deve inviare la comunicazione all’ENEA entro 90 giorni dal termine dei lavori.

Info sull'autore

admin administrator

Lascia una risposta